Albinea, fine settimana con i “Ciccioli balsamici”

25 ottobre 2023 | 12:50
Share0
Albinea, fine settimana con i “Ciccioli balsamici”

Nel piazzale Lavezza e in quello del parco Fola i ciccioli, insieme all’aceto balsamico tradizionale di Reggio e altre delizie. Piazza Cavicchioni ospiterà spettacoli e stand gastronomici

ALBINEA (Reggio Emilia) – Sabato e domenica Albinea ospiterà la Festa d’Autunno dei “Ciccioli balsamici”. L’evento promette una celebrazione dei prodotti tipici della tradizione reggiana e del divertimento.

Il piazzale Lavezza e il piazzale del parco Fola saranno i luoghi in cui troverai i ciccioli, insieme all’aceto balsamico tradizionale di Reggio e altre delizie. La Pro Loco preparerà gnocco fritto, baccalà, erbazzone e altri piatti. Piazza Cavicchioni ospiterà spettacoli e stand gastronomici.

Ci saranno degustazioni disponibili, e un ristorante al piazzale Lavezza offrirà un menu a prezzo fisso. I norcini locali si sfideranno nel Palio dei Ciccioli. L’evento inizia sabato alle 15 con l’apertura degli stand gastronomici e offre anche attività per bambini. Domenica, ci sarà la cottura dei ciccioli e altre attività, come la “Camminata con vista tra i gessi… balsamici.”

albinea

Verranno esposti funghi e caldarroste, insieme al mercato d’autunno. Prove di tiro con l’arco, esibizioni di falconeria e giri in pony sono in programma. Nel pomeriggio, ci saranno spettacoli di sbandieratori, dimostrazioni sportive e concerti. Visite guidate all’acetaia comunale saranno disponibili durante la giornata. L’evento è ricco di sapori, intrattenimento e tradizione locale