Economia |
Economia
/

Agenti di commercio, appello su deducibilità auto

23 ottobre 2023 | 14:53
Share0
Agenti di commercio, appello su deducibilità auto

Il presidente provinciale della Fnaarc, Stefano Peterlini si unisce alla richiesta inviata alla presidenza del Consiglio

REGGIO EMILIA – La Fnaarc reggiana (Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio di Confcommercio-Imprese per l’Italia), sostiene con fermezza la richiesta di una revisione della deducibilità delle spese auto per gli agenti di commercio. Il presidente provinciale della Fnaarc, Stefano Peterlini, spiega che questa decisione è cruciale per sostenere la professione degli agenti di commercio.

La lettera inviata alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, rappresenta un passo necessario per far fronte alle esigenze attuali di questa professione in costante evoluzione. “La deducibilità delle spese auto ha un impatto diretto sulla sostenibilità di questa professione, poiché il sistema attuale non tiene conto delle nuove sfide e delle esigenze degli agenti di commercio”.

La Fnaarc reggiana “si unisce all’appello in modo convinto, ritenendo cruciale che la categoria mostri unità su questo tema. La revisione delle spese auto per gli agenti di commercio è un argomento di vitale importanza per garantire le condizioni di lavoro e il futuro di questa professione”.

Va notato che l’attuale sistema di deducibilità delle spese auto “è basato su parametri datati del 1988 e non tiene minimamente conto dei progressi tecnologici e delle attuali dinamiche di mercato. Gli agenti di commercio svolgono un ruolo fondamentale nell’economia del paese, e pertanto, la deducibilità delle spese auto ha un impatto significativo sulla loro professione e sulle loro condizioni di lavoro”.