Villa Minozzo, aggrediscono un 39enne: denunciati

18 settembre 2023 | 09:24
Share0
Villa Minozzo, aggrediscono un 39enne: denunciati

Accusati, a vario titolo, per lesioni personali e minaccia, un 16enne, un 19enne e un 26enne di Villa Minozzo

VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Aggrediscono un 39enne mentre carica gli attrezzi da lavoro sul furgone: denunciati, a vario titolo, per lesioni personali e minaccia, un 16enne, un 19enne e un 26enne di Villa Minozzo.

I fatti risalgono alla notte del 29 luglio scorso. Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, la vittima, un 39enne, dopo aver terminato di lavorare, stava caricando gli strumenti da lavoro nel suo furgone quando è stato raggiunto ed accerchiato da un gruppetto di ragazzi che, senza motivo, hanno iniziato ad offenderlo.

Poi uno gli ha tirato per primo uno schiaffo sul viso e un altro ragazzo gli ha fatto lo sgambetto, facendolo cadere a terra e tenendolo con forza sull’asfalto per poi tirargli un’asse di legno in faccia. Solo l’arrivo di alcuni colleghi di lavoro del 39enne hanno scongiurato il peggio, riuscendo a portare via la vittima dagli aggressori. L’uomo, dopo l’aggressione, è andato al pronto soccorso dell’ospedale di Castelnovo Monti da cui è stato dimesso con una prognosi di 3 giorni.

Poche ore dopo l’uomo ha appreso che un uomo di 26 anni aveva inoltrato file audio e messaggi dal tono gravemente minaccioso sull’app di messaggistica di un suo familiare, uno dei quali diceva: “Ti spacco in testa tutto quello che trovo”. Il giorno dopo la vittima è andata alla stazione dei carabinieri di Villa Minozzo per sporgere denuncia.

I militari hanno indagato e sono risaliti ai tre: il 16enne e il 19enne sono stati denunciati per lesioni e il 26enne per minacce.