Cronaca |
Cronaca
/

Viale Umberto I, fermato con tre coltelli nello zaino

28 settembre 2023 | 12:44
Share0
Viale Umberto I, fermato con tre coltelli nello zaino

Un 17enne aveva un coltello da combattimento e uno da sopravvivenza: sequestrato anche un grammo di hascisc

REGGIO EMILIA – Girava in viale Umberto I con tre coltelli nello zaino, 17enne denunciato dai carabinieri per porto abusivo d’armi. È accaduto il 22 settembre scorso, poco dopo mezzanotte, quando, i militari a bordo di un equipaggio della sezione radiomobile di Reggio Emilia, hanno visto un giovane con un atteggiamento sospetto e lo hanno controllato.

I carabinieri gli hanno chiesto se aveva della droga e il 17enne gli ha consegnato un grammo di hascisc che nascondeva nello zaino in cui c’erano anche 3 coltelli: uno in acciaio, da combattimento, marchio Jkr Strainless Steel di colore grigio della lunghezza complessiva di 37 centimetri, uno in acciaio da sopravvivenza marchio Elite Force 440A di colore nero della lunghezza complessiva di 26 centimetri e uno in acciaio a serramanico marchio Boker Magnum di colore nero della lunghezza di 20 centimetri.

I militari hanno contattato i genitori affidatari del minore e li hanno invitati a presentarsi in caserma. Il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere ed è stato segnalato alla prefettura per detenzione di stupefacenti. I tre coltelli e la droga sono stati sequestrati.