Cronaca |
Cronaca
/

Via Mameli, spacca bottiglie e investe poliziotti in bicicletta

29 settembre 2023 | 15:29
Share0
Via Mameli, spacca bottiglie e investe poliziotti in bicicletta

Un 27enne extracomunitario è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale

REGGIO EMILIA – Spacca delle bottiglie di vetro e poi investe con la bicicletta un agente della polizia: denunciato un extracomunitario 27enne. Nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 settembre, gli agenti della squadra volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in via Mameli per una segnalazione alla sala operativa, da parte di una residente, che lamentava la presenza di un uomo che rompeva delle bottiglie di vetro scaraventandole con violenza al suolo.

Giunti in via Mameli i poliziotti sono riusciti a individuare il 27enne che, dopo aver rotto altre bottiglie di vetro presenti per strada, si è allontanato in bicicletta. A quel punto gli agenti hanno intimato all’uomo di fermarsi, ma l’extracomunitario, noncurante dell’avvertimento, ha continuato ad andare dritto senza neanche voltarsi.

I poliziotti sono scesi dal veicolo e si sono messi di fronte all’uomo che, dopo averli insultati, li ha investiti con la bicicletta con un agente che ha riportato una leggera ferita alla mano. Il 27enne è stato fermato e, dopo una colluttazione con gli agenti, è stato portato in questura per essere identificato.

Al termine degli accertamenti è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.