Cronaca |
Cronaca
/

Via Eritrea, brandisce un’accetta e minaccia i poliziotti

23 settembre 2023 | 14:26
Share0
Via Eritrea, brandisce un’accetta e minaccia i poliziotti

Un 27enne extracomunitario è stato denunciato per minaccia aggravata e per porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere

REGGIO EMILIA – Brandisce un’accetta e minaccia i poliziotti: denunciato 27enne. Ieri pomeriggio operatori del Reparto prevenzione crimine Emilia-Romagna, impiegati a Reggio Emilia nei consueti servizi di controllo del territorio, durante le fasi di identificazione di alcuni soggetti in via Eritrea, sono stati avvicinati da un uomo che, con un’azione fulminea, ha estratto dalle tasche un’accetta e l’ha brandita verso gli operatori.

L’uomo, un 27enne extracomunitario già noto alle forze di polizia per diversi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato tempestivamente disarmato e fermato dagli agenti presenti. In seguito a una perquisizione gli è stata trovata, inoltre, un’altra lama di un coltello nascosta nella tasca dei pantaloni. Entrambe le armi, l’accetta e il coltello, sono state sequestrate.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata e per porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere.