Italia e mondo

Uccide la moglie, il figlio e la suocera: poi si suicida

27 settembre 2023 | 14:31
Share0
Uccide la moglie, il figlio e la suocera: poi si suicida

E’ successo ad Alessandria: il genero era in visita quando l’ha colpita con un coltello e poi si è tolto la vita

ALESSANDRIA – Tragedia ad Alessandria dove un uomo di 67 anni, Martino Benzi, ha prima ucciso la moglie Monica Berta di 55 anni e il figlio Matteo di 17 anni, poi è andato in un istituto di cura ad ammazzare la suocera e, infine, si è tolto la vita. Il 67enne ha ucciso la suocera nel giardino dell’istituto di cura e riabilitazione Divina provvidenza con un coltello e poi si è tolto la vita.

I carabinieri, poco dopo, hanno trovato a casa dell’uomo i cadaveri della moglie e del figlio che, pure loro, sono stati uccisi a coltellate. La suocera si chiamava Carla Schiffo, 78 anni. I carabinieri, dopo la tragedia nell’istituto hanno cercato di rintracciare moglie e figlio dell’uomo, scoprendo quindi che la donna non era andata al lavoro e che il ragazzo non era a scuola. A quel punto i militari sono andati a casa della famiglia e, sfondata la porta, hanno trovato i due corpi.

L’uomo ha lasciato un biglietto annunciando ciò che avrebbe fatto. In casa sarebbero stati trovati infatti alcuni scritti relativi alle sue intenzioni. All’origine della strage un crescente disagio personale, che lo avrebbe portato a pensieri autolesionistici. Forse, proprio il pensiero di abbandonare la famiglia in condizioni di difficoltà, l’avrebbe spinto a coinvolgere nella furia omicida anche i parenti.