Ubriaco, danneggia auto in sosta: arrestato

14 settembre 2023 | 13:19
Share0
Ubriaco, danneggia auto in sosta: arrestato

Un 38enne marocchino è finito in manette per lesioni aggravate a pubblico ufficiale ed è stato denunciato per danneggiamento e minaccia aggravata

REGGIO EMILIA – Un 38enne marocchino è stato arrestato dalla polizia dopo che, ubriaco, aveva danneggiato alcune auto in sosta. E’ successo martedì sera quando gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in via Due Canali, nel quartiere del Tondo, perché alcuni residenti della zona avevano segnalato alla sala operativa la presenza di due uomini che stavano litigando in strada.

Giunti sul posto i poliziotti hanno notato il 38enne che era ubriaco e aveva il volto e le mani insanguinate a causa di alcune ferite al naso e al mignolo destro. Il marocchino aveva avuto un forte diverbio in strada con un altro uomo che non era più presente al momento dell’arrivo degli agenti. In seguito alla lite l’uomo era andato in escandescenza e aveva sfogato la sua ira danneggiando alcune autovetture in sosta nella via. Uno dei proprietari delle auto danneggiate era andato in strada e l’uomo, impugnando una bottiglia di vetro infranta, lo aveva minacciato.

Sul posto i poliziotti sono riusciti a calmare l’uomo e hanno chesto l’intervento del 118 per assicurargli le cure mediche. All’arrivo dei sanitari il 38enne è andato nuovamente in escandescenza e ha aggredito uno degli agenti sferrandogli due pugni al viso che gli hanno procurato ferite ritenute guaribili in tre giorni. Gli altri poliziotti sono riusciti a fermarlo e a neutralizzarlo.

Il 38enne è stato arrestato per lesioni aggravate a pubblico ufficiale ed è stato denunciato per reati di danneggiamento e minaccia aggravata. E’ stato messo a disposizione della autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.