Truffe, Cna pensionati insegna come difendersi

25 settembre 2023 | 12:25
Share0
Truffe, Cna pensionati insegna come difendersi

Incontro di formazione il 3 ottobre a Novellara, aperto a tutta la cittadinanza: l’iniziativa ha il patrocinio dell’amministrazione comunale

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Cna Pensionati Area di Correggio e Guastalla ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Novellara, un evento aperto a tutti dal titolo “Attenti alle truffe – per vivere sicuri in casa e fuori”. L’appuntamento è martedì 3 ottobre alle 15 al Circolo Ricreativo Aperto Novellarese, in via Veneto 3 a Novellara.

Aprirà l’incontro Claudio Riccò, vicepresidente Cna Pensionati di Correggio, seguiranno i saluti di Elena Carletti, sindaco del comune di Novellara. Per proseguire con gli interventi del maresciallo capo Raffaele Lisbino, comandante stazione dei carabinieri di Novellara, che parlerà dell’attività e dei consigli dell’Arma per prevenire le truffe e i raggiri e di come garantire la sicurezza sul territorio, di Stefano Pavani, responsabile Sistemi Informativi Cna Reggio Emilia, sul tema degli strumenti e delle buone prassi per rafforzare la consapevolezza digitale, infine, Davide Spada, promotore del gruppo “Correggio Sicura” porterà la propria esperienza sul controllo di vicinato a Correggio.

Le conclusioni saranno a opera di Laura Sassi, presidente provinciale Cna Pensionati. Al termine dell’incontro è previsto un breve rinfresco per i partecipanti.

“La sicurezza dei pensionati è di fondamentale importanza, – dichiara Laura Sassi, Presidente di Cna Pensionati Reggio Emilia – poiché fin troppo spesso sono purtroppo bersaglio di truffe. Aiutarli a riconoscerle e prevenirle è essenziale per proteggere il loro benessere finanziario e psicologico. Questa consapevolezza può contribuire a creare comunità più sicure per tutti.”

Per informazioni: Monica 0522.356486, dal lunedì al venerdì dalle 8,30-13 oppure scrivi a cnapensionati@cnare.it.