Politica |
Altre news
/

Trasporto pubblico, per il Pd reggiano “più ombre che luci”

12 settembre 2023 | 17:21
Share0
Trasporto pubblico, per il Pd reggiano “più ombre che luci”

Il partito esprime “molti dubbi e preoccupazioni” sulla capacità di Seta di rispondere in modo adeguato alle esigenze connesse alla ripartenza della scuola

REGGIO EMILIA – Più ombre che luci nell’analisi fatta dal Partito democratico di Reggio Emilia sulla situazione del trasporto pubblico locale. Il circolo tematico che se ne occupa accoglie infatti con soddisfazione l’annuncio dell’Agenzia della Mobilità di un potenziamento del servizio in favore non solo degli studenti ma anche dei lavoratori.

E tuttavia nutre “molti dubbi e preoccupazioni” sulla capacità di Seta, peraltro infase di ricambio dei vertici, di riuscire a rispondere in modo adeguato alle esigenze connesse alla ripartenza dell’anno scolastico da parte del trasporto pubblico.

Inoltre “non possiamo nascondere il nostro disappunto per il mancato ripristino della trazione elettrica sulle nostre linee ferroviarie interne a dispetto invece di quanto ci aveva rassicurato l’assessore regionale Corsini”, aggiungono i dem reggiani. “Un disagio – concludono – che investe ambiente, utenti e lavoratori vista l’anzianità dei mezzi e del loro elevato inquinamento”.