Cronaca |
Cronaca
/

Tenta il suicidio, salvato dalla polizia ferroviaria

8 settembre 2023 | 11:37
Share0
Tenta il suicidio, salvato dalla polizia ferroviaria

Un 40enne era sui binari della stazione storica e voleva togliersi la vita per una delusione amorosa: gli agenti lo hanno convinto a desistere

REGGIO EMILIA – La polizia ferroviaria ha sventato un suicidio martedì scorso. Nel pomeriggio il personale della Polfer è stato avvisato dai colleghi del 113 che un cittadino aveva segnalato un amico che voleva togliersi la vita gettandosi sotto un treno, inviando, a conferma di quanto riferito, un video in cui l’amico annunciava il suicidio.

La Polfer ha richiesto immediatamente il blocco della circolazione ferroviaria ed è riuscita a rintracciare l’uomo vicino ai binari all’uscita della stazione storica in direzione Bologna. Il 40enne è stato avvicinato dagli agenti e gli ha confermato che voleva togliersi la vita per una recente delusione amorosa. E’ stato calmato dai poliziotti e portato negli uffici della Polfer e poi, da lì, in ambulanza nel pronto soccorso del Santa Maria Nuova.

Il tutto si è svolto in circa un quarto d’ora, senza causare particolari ripercussioni sul traffico ferroviario. Il 40enne, una volta dimesso dall’ospedale, ha inviato una mail alla Polfer in cui ringraziava i poliziotti che, ha scritto, “mi sono stati di vero aiuto e si sono comportati come se fossero due amici. Grazie mille del vostro servizio che svolgete tutti i giorni”.