Italia e mondo

Scippatore linciato dai passanti: il pestaggio in un video

8 settembre 2023 | 15:20
Share0
Scippatore linciato dai passanti: il pestaggio in un video

È successo nel quartiere Quarticciolo di Roma. I carabinieri cercano i sei ragazzi che si sono avventati sul 26enne indiano massacrandolo di botte

ROMA – Uno scippatore ha tentato di derubare una 90enne in una strada di Roma ed è stato attaccato dai passanti, che lo hanno picchiato ripetutamente e a lungo. La vittima di questo linciaggio è un giovane indiano di 26 anni che poi è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina. Questo episodio è stato ripreso da un residente del quartiere Quarticciolo e il video è diventato virale sui social media, diventando un caso di “giustizia fai-da-te”.

L’arresto del giovane scippatore è stato convalidato e il giudice ha emesso un divieto di dimora a Roma nei suoi confronti. Nel frattempo, a causa della violenza mostrata nelle immagini dell’aggressione, i carabinieri hanno avviato un’indagine anche sugli individui che hanno partecipato al pestaggio, colpendo ripetutamente la vittima con calci e pugni.

Le immagini dell’aggressione sono state documentate e condivise dal sito “Welcome to favelas”. In un video, una donna dall’alto sembra filmare la scena e commentarla con espressioni sconnesse e volgari, chiedendo agli aggressori di allontanarsi dalla macchina di sua figlia.

I carabinieri della compagnia Casilina stanno cercando di identificare gli autori del brutale pestaggio attraverso le immagini. La novantenne scippata è rimasta ferita in modo non grave. Per l’aggressore, invece, è stata diagnosticata una frattura del setto nasale, con una prognosi di guarigione entro 30 giorni.