Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, fanno la spesa e rubano un cellulare

16 settembre 2023 | 12:13
Share0
Scandiano, fanno la spesa e rubano un cellulare

Denunciata dai carabinieri, per furto in concorso, una coppia di 32enni con precedenti

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Vanno a fare la spesa e rubano il telefono cellulare ad un altro cliente: denunciata dai carabinieri, per furto in concorso, una coppia di 32enni. La vittima, un 65enne, il 20 maggio scorso, intorno alle 19, era alla Coop di Scandiano che stava facendo la spesa, quando, arrivato alle casse automatiche, in procinto di pagare, ha appoggiato il suo telefono cellulare sopra a della merce in esposizione.

Dopo aver pagato, ha cercato di riprenderlo ma non lo ha più trovato. Il giorno dopo è andato dai carabinieri di Scandiano e ha sporto denuncia. I militari hanno visionato le immagini di videosorveglianza del supermercato e hanno visto una donna, con precedenti penali, che, dopo aver visto il telefono, lo ha preso e lo ha rimesso nella posizione iniziale.

Poi è arrivato il compagno, un marocchino, pure lui con precedenti, che, una volta arrivato alla cassa automatica, ha preso il suo portafoglio e lo ha messo sopra il telefono. La donna, dopo essersi accertata di non essere stata vista da altre persone, ha preso il portafoglio e il telefono sotto. I due sono stati denunciati per concorso in furto.