San Polo, è morto il ristoratore Cristian Buratti

20 settembre 2023 | 23:09
Share0
San Polo, è morto il ristoratore Cristian Buratti

Il 45enne gestore de la Trattoria della Torre è stato trovato morto, accanto alla sua moto, in un fossatotra Rivarolo Mantovano e Casalmaggiore

SAN POLO (Reggio Emilia) – Un ristoratore 45enne di San Polo è morto in un incidente stradale avvenuto questa sera, verso le 18, sulla strada provinciale 46, tra Rivarolo Mantovano e Casalmaggiore al confine fra le province di Mantova e Crema.

La vittima è Cristian Buratti, originario di Berceto, ma che lavorava da tempo a San Polo dove gestiva la Trattoria della Torre. Il ristoratore era in sella alla sua moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, è finito in un fossato laterale che costeggia la carreggiata.

A notare il cadavere gli operatori di un autocarro del soccorso stradale che hanno visto la moto distrutta e il 45enne che giaceva immobile vicino al suo mezzo. Hanno chiamato il 118 e, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, hanno estratto il corpo di Cristian Buratti dal fossato che era pieno d’acqua. Purtroppo ogni tentativo di rianimarlo è stato vano: Buratti era già morto.

Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente, anche se si pensa a un malore. Padre di tre figli, Cristian Buratti era molto attivo non solo nel comune reggiano ma anche nel suo comune natale, dove insieme ad altri amava animare la vita del paese dell’Appennino parmense. Nove anni fa era stato anche candidato alle elezioni comunali a Berceto con la lista del sindaco Luigi Lucchi.