Saman, il legale del padre: “Non sa chi l’ha uccisa”

8 settembre 2023 | 11:02
Share0
Saman, il legale del padre: “Non sa chi l’ha uccisa”

Lo dice Simone Servillo, l’avvocato di Shabbar che, stamattina, è presente in aula: “Vuole giustizia anche più di voi”

REGGIO EMILIA – Shabbar Abbas “non sa da chi è stata uccisa la figlia e vuole saperlo. Vuole giustizia anche più di voi”. A dirlo è l’avvocato Simone Servillo, difensore del padre di Saman, la 18enne uccisa nel 2021 a Novellara. Nell’aula della Corte di assise del tribunale di Reggio Emilia, dove stamattina è ripreso processo per l’omicidio della giovane, il 47enne si è presentato dopo l’estradizione dal Pakistan avvenuta lo scorso 1 settembre.

“Sebbene sia stato dipinto come il mandante di questo vergognoso omicidio, è un uomo al quale hanno ammazzato la figlia e vuole giustizia”, ha ribadito Servillo, smentendo poi le presunte minacce che il suo assistito avrebbe fatto nei confronti dei familiari di Saqib Ayub (il fidanzato della vittima, ndr) affinché interrompesse la relazione con la figlia. “Gli unici contatti avuti con questa famiglia – dice il legale – sono stati per chiedere se il ragazzo, considerate le foto che erano uscite con sua figlia, avesse intenzioni serie. La famiglia gli ha risposto che mai avrebbe sposato Saman perché promesso a un’altra donna”.

Proprio stamattina il difensore di Saqib, l’avvocato Barbara Iannuccelli, ha depositato un’istanza per chiedere che il ragazzo non venga riascoltato in aula, “dopo essere stato ascoltato per tre ore il 23 luglio del 2021”. Quanto a Shabbar, ha concluso l’avvocato Servillo, “lui, detenuto per l’omicidio della figlia, è molto concentrato, emotivamente molto provato dalla carcerazione, ma soprattutto dal fatto che gli hanno ammazzato la figlia” (Fonte Dire).