Salati (Lega): “Campovolo, eliminati i parcheggi gratuiti”

8 settembre 2023 | 14:53
Share0
Salati (Lega): “Campovolo, eliminati i parcheggi gratuiti”

Il capogruppo del Carroccio alla vigilia del concerto dei Pinguini tattici nucleari: “Il sindaco spieghi la scelta di dirottare gli automobilisti negli spazi a pagamento”

REGGIO EMILIA – “Ci risiamo. In occasione dell’atteso concerto dei Pinguini Tattici Nucleari alla RCF Arena i parcheggi pubblici gratuiti limitrofi all’area del Campovolo saranno interdetti alla sosta. Così chi si recherà all’evento con la propria auto (e saranno in tanti visto che si stimano 80mila presenze) dovrà sborsare la cifra di 25 euro per parcheggiare nei posti previsti dal sistema parcheggi gestito da Parkforfun. Il sindaco Luca Vecchi dovrebbe spiegare ai reggiani la filosofia di questa scelta che a prima vista appare alquanto curiosa”.

A chiederlo è il capogruppo della Lega in sala del Tricolore, Roberto Salati, alla vigilia del nuovo concerto evento al Campovolo in programma sabato.

parcheggi

“Già in occasione del mega concerto di Harry Styles abbiamo ricevuto diverse lamentele di cittadini che non si spiegavano la scelta di vietare il parcheggio negli stalli pubblici gratuiti nei pressi del Campovolo. Ora la storia si ripete. E’ chiaro che, così facendo, si obbligano anche tanti reggiani a spendere, oltre al prezzo del biglietto del concerto, altri 25 euro per la sosta. Cifre non proprio alla portata di tutti, in special modo in un momento economicamente difficile, come questo, per molte famiglie. Ed è curioso che si chiudano parcheggi pubblici gratuiti già urbanizzati, dirottando di fatto gli spettatori in posti auto, non certo economici, ricavati nei campi”, continua Salati.

Il capogruppo della Lega in sala del Tricolore rincara la dose: “La scelta risulta ancor più incomprensibile se pensiamo che in occasione della recente Festa del Pd al Campovolo i parcheggi erano gratuiti. Il sindaco farebbe bene a spiegare perché si applicano due pesi e due misure”.