Cronaca |
Cronaca
/

Roteglia, furto notturno in un ferramenta

22 settembre 2023 | 15:50
Share0
Roteglia, furto notturno in un ferramenta

Recuperata un’auto rubata a Parma e refurtiva per 8mila euro

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – I carabinieri sventano un furto notturno in un negozio di ferramenta a Roteglia di Castellarano: recuperata un’auto rubata e refurtiva per 8mila euro. È successo poco dopo mezzanotte quando i militari, a bordo di una pattuglia della stazione di Castellarano, nel corso di un servizio di pattuglia, transitando in via Radici in Monte a Roteglia, hanno visto alcuni uomini travisati che stavano compiendo un furto in un negozio di ferramenta.

Roteglia

Quando hanno visto i carabinieri i malviventi sono fuggiti. Mentre nell’intero comprensorio ceramico, anche a cavallo con la limitrofa provincia di Modena, scattava una serrata caccia all’uomo, i militari hanno accertato che i ladri, dopo aver forzato la porta della ferramenta, erano entrati nei locali che ospitano l’attività commerciale e avevano rubato utensili da lavoro in vendita nella ferramenta che poi avevano caricato sul cofano dell’Audi A4 poi abbandonata sul posto in seguito all’arrivo dei carabinieri.

La refurtiva, del valore di circa 8mila euro, è stata recuperata dai militari ed è stata restituita al derubato, mentre l’auto, con una targa sottratta a Reggio Emilia, ma rubata a Parma, è stata sequestrata per i rilievi da parte della scientifica che potrebbero fare risalire ai malviventi fuggiti che dovranno rispondere di furto aggravato.