Ristoratore rintraccia il suo monopattino rubato: una denuncia

16 settembre 2023 | 12:30
Share0
Ristoratore rintraccia il suo monopattino rubato: una denuncia

Un 39enne nordafricano è stato accusato di ricettazione dopo che aveva abbondanato il mezzo, rubato dopo un furto in un ristorante, davanti al Sert

REGGIO EMILIA – Un 39enne nordafricano è stato denunciato per ricettazione dopo che aveva abbondanato un monopattino, che era stato rubato ad un ristoratore, davanti al Sert. La vittima, un 44enne, aveva subito un furto, nel suo ristorante di Reggio Emilia, da cui erano stati portati via 800 euro, una bicicletta e un monopattino.

Su quest’ultimo veicolo il ristoratore aveva installato un rilevatore di posizione motivo per cui, dopo il furto, seguendo il segnale è arrivato al Sert di Reggio Emilia dove ha visto che il mezzo era utilizzato dal 39enne nordafricano. L’immigrato, alla richiesta di chiarimenti da parte del proprietario del mezzo, ha abbandonato il monopattino e si è allontanato a piedi, ma è stato fotografato dal derubato.

L’uomo ha chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto e, grazie alla fotografia scattata dalla vittima, si sono messi in cerca del 39enne. Hanno comparato la foto con le immagini della videosorveglianza del Sert e sono risaliti al nordafricano che è stato anche riconosciuto dalla vittima in una seduta di individuazione fotografica.