Rapina una parrucchiera, 22enne denunciato

29 settembre 2023 | 09:52
Share0
Rapina una parrucchiera, 22enne denunciato

Un 22enne straniero senza fissa dimora è accusato di aver minacciato e rubato 400 euro a una 49enne

REGGIO EMILIA – Un 22enne straniero, senza fissa dimora, è stato denunciato per rapina aggravata, ai danni di una parrucchiera, dai carabinieri di Reggio Emilia. Secondo quanto ricostruito dai militari, la vittima, una 49enne, titolare di un negozio, il 14 agosto scorso ha chiamato i carabinieri perché era rimasta vittima di una rapina nel suo esercizio commerciale.

I militari, giunti sul posto, hanno trovato la donna che ha detto che, mentre era nel suo negozio, era entrato un uomo che, avvicinandosi con fare minaccioso, l’aveva intimorita facendo credere di avere una pistola. L’autore della rapina, entrato nel negozio, è andato verso il bancone e ha rubato i soldi dalla cassa e anche il portafoglio della vittima che contenevano, complessivamente, 400 euro. Poi si è allontanato.

I carabinieri, grazie alla testimonianza di un cittadino che aveva assistito alla rapina e che era riuscito a prendere il numero di targa del 22enne, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza poste sia all’interno che nei pressi del negozio, sono risaliti all’autore della rapina che era già noto per reati simili.