Rapina, finisce in carcere dopo dieci anni di processi

2 settembre 2023 | 10:18
Share0
Rapina, finisce in carcere dopo dieci anni di processi

Si aprono le porte del penitenziario per una 35enne di Correggio che aveva commesso il reato nel luglio del 2012

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Una 35enne di Correggio è finita in carcere dopo che, nei suoi confronti, dieci anni dopo, è diventata definitiva una condanna per rapina in concorso a un anno e 4 mesi. La donna, nel luglio del 2012, insieme ad altre due persone, era andata in un supermercato di Carpi. Dopo aver fatto razzia di cosmetici e altri prodotti esposti negli scafali del negozio, per un valore di circa 200 euro, una volta scoperti, i tre avevano reagito spintonando il responsabile che aveva cercato di fermarli.

Lei, una 35enne di Correggio, non era riuscita ed era stata portata in caserma. Quando era uscita aveva incrociato il responsabile del supermercato a cui si era rivolta in tono minaccioso dicendogli: “Qualcuno ti metterà su una sedia a rotelle” e “verrò a trovarti quando sarai su una sedie a rotelle”. La condanna per rapina è divenuta definitiva il 14 ottobre 2022.

Ieri mattina i carabinieri di Correggio hanno portato prima la donna in caserma e, dopo le formalità di rito, è stata trasferita nel carcere reggiano per espiare la pena pari a 1 anno e 4 mesi di reclusione.