Quattro Castella, lo colpisce con il decespugliatore: denunciato

17 settembre 2023 | 09:00
Share0
Quattro Castella, lo colpisce con il decespugliatore: denunciato

Un 51enne è stato accusato di lesioni personali aggravate dopo che ha aggredito e preso a schiaffi per futili motivi un 57enne

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Lo prende a schiaffi e lo colpisce con il decespugliatore: 51enne di Quattro Castella denunciato per lesioni personali aggravate. Lo scorso 14 agosto la vittima, un 57enne, mentre passeggiava con il cane lungo una via di Quattro Castella, ha visto arrivare, dal lato opposto della strada, un veicolo ad alta velocità. L’uomo ha fatto cenno al conducente del veicolo di fermarsi e gli ha chiesto di rispettare il limite di velocità che era di 30 km orari.

Il conducente del veicolo, in compagnia di una ragazza che sedeva al suo fianco, si è fermato e, dopo un breve diverbio, è ripartito. Dopo pochi metri si è fermato davanti un’abitazione e ha fatto scendere dall’auto la ragazza. All’esterno della abitazione c’era un 51enne che stava tagliando l’erba con il decespugliatore che, dopo essersi intrattenuto a parlare con i due ragazzi scesi dall’auto, subito dopo si è diretto verso il 57enne tenendo il decespugliatore in mano e chiedendogli cosa avesse detto a sua figlia. C’è stata una breve discussione che è sfociata in un’aggressione.

L’uomo prima ha colpito la vittima con il decespugliatore e poi con due violenti schiaffi sulla parte sinistra del volto. Durante la notte del 15 agosto la vittima, accusando un forte dolore al lato sinistro del volto, è andato al pronto soccorso del Santa Maria Nuova da cui è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Dopo qualche giorno è andato dai carabinieri di Quattro Castella e ha sporto denuncia.