Parma-Reggiana, caos sulla linea ferroviaria: tifosi granata in ritardo

2 settembre 2023 | 18:37
Share0
Parma-Reggiana, caos sulla linea ferroviaria: tifosi granata in ritardo

REGGIO EMILIA – Nesta conferma Kabashi e rilancia Lanini, subito dentro Sampirisi. In panchina i nuovi acquisti della Reggiana. Sono solo qualche decina gli ultras della Reggiana allo stadio (foto). Il ritardo è dovuto a problemi sulla linea ferroviaria dato che il primo convoglio, partito da Reggio alle 15.30, era stipato e, quando ha fermato a S. Ilario per caricare un altro centinaio di tifosi granata, questi non potevano salire.

Ne è nata una lunga discussione, anche con la polizia presente sul posto e, nel frattempo, la linea ferroviaria è rimasta bloccata per almeno mezz’ora. Poi, finalmente, alcuni tifosi del gruppo Vandelli sono scesi per fare posto ai quelli di S. Ilario e hanno atteso il convoglio seguente dove sono potuti salire.

Una volta arrivati a Parma, poi, l’ordine era di trasportare con navette tutti insieme i tifosi granata. Tuttavia, visto il ritardo, le navette sono partite in ritardo e alcuni tifosi sono entrati anche alla mezz’ora del primo tempo. L’aspetto positivo, visto il ritardo, è che, per evitare contestazioni, pare che le forze dell’ordine abbiano fatto entrare anche qualche centinaio di tifosi granata che erano arrivati a Parma senza biglietto per entrare allo stadio.