Montecchio, deruba e picchia la compagna: scatta il braccialetto elettronico

3 settembre 2023 | 09:39
Share0
Montecchio, deruba e picchia la compagna: scatta il braccialetto elettronico

La misura è scattata nei confronti di un 42enne di Montecchio che maltrattava una 44enne di Cavriago

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Deruba e picchia la compagna: denuncia e divieto di avvicinamento per un 42enne di Montecchio. L’uomo era stato sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico, perché, da oltre un anno, maltrattava la convivente, una 44enne di Cavriago, e, per questo motivo, era stato denunciato dai carabinieri di Montecchio per maltrattamenti in famiglia.

La procura reggiana aveva chiesto e ottenuto dal Gip, nel settembre del 2022, l’applicazione, nei confronti dell’uomo, della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di residenza e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Tuttavia i due avevano continuato a vedersi fino a quando lo scorso agosto, dopo un’accesa lite, l’uomo aveva preso a schiaffi la donna. Poi le aveva strappato la borsetta, con documenti e le chiavi della macchina (che poi le aveva restituito vuota) e le aveva rubato l’auto. La donna aveva sporto denuncia ai carabinieri di Cavriago per furto con strappo e lesioni. I militari avevano indagato e avevano scoperto che l’uomo aveva violato il divieto di avvicinamento.

La procura, a questo punto, ha chiesto e ottenuto il provvedimento cautelare di aggravamento della misura con l’applicazione, nei confronti dell’uomo, del dispositivo elettronico di tracciamento. I carabinieri di Montecchio lo hanno eseguito applicando all’uomo il dispositivo.