Mapei stadium, il Comune non riesce a vendere la Torre B

24 settembre 2023 | 18:27
Share0
Mapei stadium, il Comune non riesce a vendere la Torre B

E’ andata deserta di nuovo l’asta pubblica per vendere la struttura di quello che era il complesso edilizio i Petali del Giglio

REGGIO EMILIA – E’ andata deserta l’asta pubblica per vendere la Torre B del complesso edilizio i Petali del Giglio (oggi Mapei stadium). Alle 13 del 15 settembre, termine ultimo di presentazione delle offerte, non è pervenuta nessuna richiesta. La base d’asta era di due milioni e 200mila euro. La Torre B è di proprietà del Comune, mentre, come è noto, lo stadio è stato acquistato dalla Mapei all’asta, dopo il fallimento della Reggiana, che lo ha affittato al Sassuolo e alla Reggiana.

E’ da tempo che il Comune cerca di vendere la torre B che ha una superficie utile di 3.279 metri quadrati, mentre la superficie commerciale è di 3.691 metri quadrati. Il fabbricato è completamente finito all’esterno, ma è ancora grezzo all’interno. Già nel 2014 aveva provato a venderla. Allora il prezzo base era di 2 milioni e 834mila euro. Ora è stato abbassato di oltre 600mila euro, ma, a quanto pare, non è bastato.