Italia loves Romagna |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Italia loves Romagna, raccolti 3 milioni di euro

11 settembre 2023 | 14:48
Share0
Italia loves Romagna, raccolti 3 milioni di euro

La cifra sarà destinata a sei progetti presentati stamattina, a Roma, nella sala Spadolini del ministero della Cultura

REGGIO EMILIA – Sono 3.002.1834,51 i milioni di euro raccolti durante il concerto evento dello scorso 24 giugno Italia Loves Romagna tenutosi alla Rcf Arena di Reggio Emilia. La cifra sarà destinata a sei progetti presentati stamattina, a Roma, nella sala Spadolini del ministero della Cultura.

Durante la cerimonia di consegna del ricavato sono intervenuti il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il fondatore di Friends & Partners Ferdinando Salzano, il Direttore Intrattenimento Prime Time RAI, Marcello Giuseppe Ciannamea, il Vice Direttore Intrattenimento Prime Time RAI, Claudio Fasulo.

La somma raccolta per Italia loves Romagna è stata così ripartita: 800mila euro a Cesena per la Biblioteca Malatestiana; 800mila euro a Faenza (Ra) per la Scuola di Musica “Giuseppe Sarti”; 800mila euro a Forlì per l’Archivio Comunale; 200mila euro a Dovadola (Fc) per la Rocca dei Conti Guidi di Dovadola; 200mila euro a Tredozio (Fc) per la Biblioteca Comunale; 200mila euro a Solarolo (Ra) per l’Oratorio dell’Annunziata.

“Oggi è una giornata meravigliosa- ha detto in conferenza, il fondatore di Friends & Partners, Ferdinando Salzano- Siamo riusciti a pagare tutte le spese grazie a partner e sponsor: 1 milone e 200mila euro che hanno pagato interamente tutti i costi di produzione. Nessun artista ha percepito un cachet, ma chi ha lavorato è stato pagato”.

“Per la Rai questo evento è stato motivo di grande orgoglio- ha detto il Direttore Intrattenimento Prime Time RAI, Marcello Giuseppe Ciannamea- Un grande successo con il 31 percento di share e 250mila donazioni arrivate dal pubblico a casa”.