Economia |
Economia
/

Iren, offerta per acquisire asset e partecipazioni di Egea

21 settembre 2023 | 17:31
Share0
Iren, offerta per acquisire asset e partecipazioni di Egea

Le sinergie che potranno essere conseguite nei servizi a rete e a libero mercato potranno essere destinate ad un rilancio degli investimenti

REGGIO EMILIAIren Spa ha presentato in data odierna un’offerta vincolante nell’ambito della procedura indetta da Egea S.p.A..

L’offerta, che conferma l’interesse di Iren, si poggia su un solido piano economico e industriale finalizzato alla crescita e allo sviluppo degli asset Egea oggetto della procedura, che prevede l’integrazione di Egea nel modello operativo del Gruppo Iren.

Tale modello è storicamente caratterizzato dalla valorizzazione delle risorse delle società acquisite, da uno stretto coinvolgimento dei fornitori e dei partner, dall’attenzione verso le comunità e dalla capacità di investimento sul territorio. L’operazione è coerente con le linee strategiche presentate nel piano al 2030 del Gruppo.

Il piano di Iren per Egea è stato concepito in una prospettiva di medio-lungo termine facendo leva sull’esperienza nell’integrazione di nuove società nel portafoglio di business del Gruppo. Le sinergie che potranno essere conseguite nei servizi a rete e a libero mercato potranno essere destinate ad un rilancio degli investimenti per creare nuove opportunità di sviluppo.