Il gruppo Prinzhorn compra lo Scatolificio La Veggia

20 settembre 2023 | 17:50
Share0
Il gruppo Prinzhorn compra lo Scatolificio La Veggia

Il colosso austriaco del settore della carta ha completato l’acquisizione dell’azienda di Castellarano che conta 140 dipendenti

REGGIO EMILIA – La divisione Dunapack Packaging del gruppo austriaco Prinzhorn ha completato l’acquisizione dello stabilimento di imballaggi in cartone ondulato Scatolificio La Veggia s.p.a. di Roteglia. L’impianto vanta una capacità produttiva di 200 milioni di mq all’anno e conta circa 140 dipendenti. Il Gruppo aveva già annunciato il suo interesse strategico a lungo termine verso l’Italia nel corso del 2022.

Max Hölbl, Managing Director di Prinzhorn Holding e della Divisione Packaging, ha dichiarato: “Con la società Scatolificio La Veggia s.p.a., rileviamo una buona base di attività e persone ben preparate, che accogliamo cordialmente nel nostro Gruppo”.

Nei giorni scorsi si era registrata la svolta positiva nella vertenza dello scatolificio “La Veggia”, azienda finita nel 2022 in “concordato in continuità aziendale”, dato che il tribunale di Reggio Emilia aveva concesso l’omologa al piano concordatario a cui l’Agenzia delle entrate, soggetto creditore legittimato a fare ricorso, non si è opposto come si temeva.

Questo ha spianato la strada al colosso austriaco del settore della carta Prinzhorn che si era offerto lo scorso ottobre di acquistare e rilanciare con circa 30 milioni l’azienda.