Cronaca |
Cronaca
/

Guastalla, hascisc e marijuana nello zaino: denunciato

23 settembre 2023 | 09:45
Share0
Guastalla, hascisc e marijuana nello zaino: denunciato

Un 43enne è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio: gli sono stati sequestrati, complessivamente, 120 grammi di droga

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un 43enne di Guastalla è stato denunciato, per detenzione ai fini di spaccio, dai carabinieri che gli hanno sequestrato 120 grammi di droga. E’ successo giovedì pomeriggio quando un equipaggio del nucleo radiomobile di Guastalla, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha controllato degli esercizi pubblici nel comune di Guastalla e le aree vicine.

I militari hanno visto una persona, seduta all’esterno di un locale, che, da subito, alla richiesta di esibire i propri documenti d’identità, ha manifestato un’immotivata ansia e nervosismo, tanto da far presuppore che potesse nascondere della droga. Gli è stato chiesto se avesse con sé sostanze stupefacenti e l’uomo ha detto di avere dell’hascisc e della marijuana nello zaino e ha consegnato spontaneamente oltre 50 grammi di marijuana ed un altro involucro di cellophane con dentro oltre 10 grammi di hascisc.

I carabinieri, pensando che potesse avere dell’altra droga nel suo domicilio, sono andati nell’abitazione del 43enne e hanno trovato, su un mobile della camera da letto, 4 pezzi di hascisc per un totale di circa 50 grammi, una busta di cellophane con dentro 8 grammi di marijuana, una busta di plastica con dentro grammo di marijuana e sei involucri di plastica termosaldata di sostanza, verosimilmente stupefacente, dal colore chiaro, per circa 4 grammi.