Eventi |
Altre news
/

Ex Reggiane, un festival dedicato allo spritz e al gin tonic

20 settembre 2023 | 14:32
Share0
Ex Reggiane, un festival dedicato allo spritz e al gin tonic

Dal 22 al 24 settembre una tre giorni di musica ed esibizioni live ogni sera, tra cui quelle dei dj dello “zoo di 105”

REGGIO EMILIA – Le ex officine Reggiane di Reggio Emilia si preparano ad essere inondate dai cocktail. Dal 22 al 24 settembre si svolgerà infatti la prima edizione del festival dedicato allo spritz e al gin tonic. Tutta la tre giorni sarà accompagnata da musica ed esibizioni live ogni sera, tra cui quelle dei dj dello “zoo di 105”.

Gli amanti dello spritz potranno assaggiarne tutte le versioni, dalla classica alle più innovative, compresa quella del “Lambritz” dove, in onore del territorio emiliano, la parte di prosecco è sostituita dal lambrusco. Chi preferisce il gin,invece, avrà a disposizione oltre 50 etichette di gin tra nazionali ed internazionali, dei più prestigiosi marchi in commercio.

L’evento è organizzato da Sgp Grandi Eventi ed Arte del Vino Eventi, in collaborazione con Bottega39 di Reggio Emilia e Pirru Cafè, che di recente ha aperto un punto ristoro alle ex Reggiane. Il festival si svolge dalle 18 alle 24. Il biglietto di ingresso costa 15 euro, compresi 3 spritz o due gin tonic.