Il festival di Emergency |
Altre news
/

Emergency, il festival spinge visite a musei e Panizzi

6 settembre 2023 | 16:35
Share0
Emergency, il festival spinge visite a musei e Panizzi

L’assessore Rabitti: “La strategia di attrarre visitatori attraverso eventi intelligenti e progetti culturali funziona e crea un clima di condivisione”

REGGIO EMILIA – Il festival di Emergency “Il Confine”, da poco concluso a Reggio Emilia, ha messo il “turbo” anche alle visite alle isitituzioni culturali della città: in particolare il palazzo dei musei e la biblioteca Panizzi. Da venerdì primo settembre a domenica 3 settembre, i giorni di svolgimento della manifestazione, ai musei si è infatti registrata la presenza record di 5.056 visitatori.

Per quanto riguarda la Biblioteca Panizzi invece, nei tre giorni del festival di Emergency le persone entrate anche per partecipare agli eventi lì organizzati, sono state 2.547. Soddisfatta dunque Annalisa Rabitti, assessore comunale a Cultura e Marketing terrritoriale, secondo cui “questo dimostra che la strategia di attrarre visitatori attraverso eventi intelligenti e progetti culturali funziona e crea un clima di condivisione”.

Questo “non è solo turismo – rimarca Rabitti – ma un bel modo di riempire la città di gente che non viene semplicemente per consumare in modalità mordi e fuggi, ma per sentirsi parte di una comunità”.