E’ morto il pedone investito a Masone da un camion

30 settembre 2023 | 09:59
Share0
E’ morto il pedone investito a Masone da un camion

Francesco Montecchi, 53 anni, è spirato ieri mattina al Maggiore di Parma dove era ricoverato

REGGIO EMILIA – E’ morto il pedone 53enne investito mercoledì scorso da un autocarro a Masone sulla via Emilia. Francesco Montecchi è deceduto ieri mattina nel reparto di rianimazione del Maggiore di Parma dove era stato ricoverato in coma. L’uomo, secondo una prima ricostruzione, era seduto su una panchina della pensilina del bus quando, improvvisamente, avrebbe attraversato la strada a piedi.

In quel momento è arrivato un camionista che non è riuscito ad evitarlo e lo ha travolto. Ora l’uomo dovrà rispondere di omicidio stradale. L’impatto è stato molto violento. Quando sul posto, a Masone, sono arrivati i sanitari dell’ambulanza della Croce Rossa e dell’automedica, il 53enne era incosciente e aveva un trauma cranico importante, oltre a molteplici fratture. Poi l’elisoccorso lo ha portato al Maggiore di Parma dove è deceduto ieri mattina.

Francesco Montecchi abitava da solo in una frazione cittadina. I genitori sono scomparsi e lui non si era mai sposato. Per appurare meglio quello che è accaduto, la polizia locale rinnova l’appello ai cittadini: chiunque abbia visto o notato qualcosa, mercoledì 27 settembre alle 13.20 in via Bacone, è pregato di farsi avanti.