Cronaca |
Cronaca
/

E’ morto Giorgio Bedeschi, ex sindaco di Viano

1 settembre 2023 | 14:16
Share0
E’ morto Giorgio Bedeschi, ex sindaco di Viano

Aveva 74 anni: era stato primo cittadino dal 2009 al 2019. I funerali si terranno sabato pomeriggio

VIANO (Reggio Emilia) – E’ morto, all’età di 74 anni, Giorgio Bedeschi, ex sindaco di Viano. Bedeschi era stato primo cittadino dal 2009 al 2019 e la sua elezione, all’epoca, aveva fatto notizia perché era il primo sindaco leghista ad avere ricoperto questa carica nella nostra provincia. Aveva poi lasciato il partito del Carroccio e, recentemente, si era avvicinato a Italexit. Da circa un anno aveva gravi problemi di salute.

Lascia la moglie Mara Leurini, i figli Norman ed Erik, la nuora Greta, le nipoti Crystal e Alisa, la cognata Maria Pia. I funerali si terranno sabato. Il corteo funebre partirà alle 14,30 dalle camere ardenti dell’ospedale di Scandiano verso la chiesa di Viano, dove alle 15 sarà celebrata la Messa. Poi la cremazione a Coviolo.

Giorgio Zanni, presidente della Provincia e sindaco di Castellarano, lo ricorda così: “Da giovane amministratore, da sindaco di Castellarano prima, in Unione dei comuni e da presidente della Provincia poi, ho avuto modo di conoscere bene e di lavorare molte volte insieme a Giorgio Bedeschi. Generazioni differenti e percorsi differenti da sempre uniti nella reciproca stima per il modo in cui abbiamo scelto di interpretare il ruolo di amministratori, al servizio dei nostri concittadini e delle nostre comunità. Questo comune terreno di impegno e passione ci ha sempre permesso di collaborare proficuamente, talvolta anche con i piedi sotto la tavola, godendo dei suoi raccolti, dei suoi racconti e della sua compagnia. Sono vicino alla famiglia, alla moglie Mara ed al figlio Erik, agli amici tutti, ai concittadini di Viano in questo momento di dolore. A tutti loro le mie più sincere e sentite condoglianze”.

Scrive il Carroccio: “In questo giorno di lutto la Lega Salvini Premier Reggio Emilia si stringe alla famiglia Bedeschi con sincero affetto e profondo dolore per la perdita del caro Giorgio. Primo Sindaco leghista nella provincia di Reggio, ricorderemo Giorgio come un uomo di grande passione e visione politica, perdutamente innamorato della sua Viano e di tutta la sua comunità, a cui non ha mai mancato, anche dopo la fine del suo mandato da Sindaco, di dare il suo generoso contributo. Ci mancherai tanto caro Giorgio”.