Correggio, pugni e calci a moglie e figlio: arrestato

13 settembre 2023 | 09:05
Share0
Correggio, pugni e calci a moglie e figlio: arrestato

Un 27enne correggese è stato arrestato dai carabinieri per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia aggravati

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Calci e pugni a moglie e figlio minore: 27enne correggese arrestato dai carabinieri per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia aggravati. Ieri mattina i militari sono stati chiamati dalla donna che, urlando, ha detto che il marito stava picchiando lei e il figlio minore. Giunti sul posto i carabinieri di Correggio hanno visto in strada i due visibilmente impauriti.

Il bambino era in lacrime e aveva la t-shirt strappata, con un livido rosso sul volto e sul collo e con ecchimosi anche sui polsi, mentre la madre presentava evidenti segni di recenti percosse sul braccio destro, oltre che sul labbro e cercava di proteggere il figlio dall’uomo, già noto ai militari, che, visibilmente agitato, era poco distante dalle vittime. I militari hanno appurato che donna era appena rientrata dal pronto soccorso, dato che le aggressioni erano iniziate intorno alle 6 di mattina.

La reazione del marito era da ricondurre a presunti motivi di gelosia. Al rientro dall’ospedale l’uomo ha aggredito il minore strattonandolo, facendolo rovinare a terra e colpendolo con calci e pugni e poi si è scagliato di nuovo contro la donna che ha provato a difendere il figlio. Solo il 29 luglio scorso la donna era ricorsa alle cure mediche e aveva riportato 7 giorni di prognosi. I carabinieri, dopo aver garantito i soccorsi al minore (per lui 25 giorni di prognosi), hanno portato l’uomo in caserma e lo hanno arrestato.