Cronaca |
Cronaca
/

Cella, ruba in un negozio e si schianta contro una Volante

21 settembre 2023 | 10:03
Share0
Cella, ruba in un negozio e si schianta contro una Volante

Un 51enne è stato denunciato per furto aggravato e danneggiamento, mentre lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo

REGGIO EMILIA – Ruba in un negozio di Cella, fugge in scooter e si schianta contro una Volante: 51enne denunciato. Gli agenti sono intervenuti per una segnalazione di furto in una nota attività commerciale della zona. Il richiedente, visionando in tempo reale le immagini di una telecamera interna al suo locale, ha visto il 51enne che, dopo aver scavalcato il cancelletto d’ingresso, si è avvicinato alla porta principale e ha tentato di forzarla.

I poliziotti, arrivati sul posto a Cella, hanno notato subito un uomo, corrispondente alle descrizioni fornite, che era alla guida di uno scooter e si allontanava ad alta velocità, danneggiando lo specchietto di una Volante. Le pattuglie intervenute sul posto, mentre perlustravanola zona, hanno visto il mezzo che passava a forte velocità.

L’uomo alla guida dello scooter, nel tentativo di superare la Volante, ha invaso la corsia opposta e ha colpito il mezzo della polizia. Gli agenti sono scesi, hanno chiamato il 118 e hanno prestato i primi soccorsi al 51enne che era caduto a terra. Poi l’uomo è stato portato al pronto soccorso. A bordo dello scooter è stata trovata una gomma idraulica per giardinaggio, lunga circa 25 metri, che era stata rubata nel negozio.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia municipale per procedere ai rilievi stradali. Il 51enne era senza patente, dato che gli era scaduta da oltre quindici anni mentre lo scooter, intestato alla moglie, era senza assicurazione. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato e danneggiamento, mentre lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo.