Economia |
Economia
/

Castelnovo Monti, i primi cento anni del forno Simonazzi

1 settembre 2023 | 16:13
Share0
Castelnovo Monti, i primi cento anni del forno Simonazzi

Fondata nel 1923 la storica azienda di Castelnovo Monti festeggia domani un secolo di attività con una serata a base di panini, birra, torta e musica

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – È con grande gioia e orgoglio che il Forno Pasticceria Simonazzi annuncia il suo centenario. Una storia che inizia nel cuore della montagna reggiana nei primi anni Venti del Novecento e che oggi continua con la quarta generazione della famiglia.

Per festeggiare tutti insieme, il Forno Simonazzi ha organizzato una festa che si terrà sabato 2 settembre, dalle 18.30, in Piazza Martiri della Libertà, 12 a Castelnovo Monti, con una cena a base di panini, gnocco, pizza, birra alla spina, torta offerta dalla casa e intrattenimento musicale e karaoke.

L’arte della panificazione è una passione che scorre nelle vene della famiglia da generazioni: fondata da Oliviero Simonazzi nel 1923, l’azienda ha continuato la sua tradizione culinaria attraverso il figlio Enzo, e oggi è guidata da Marco Simonazzi, e da Sara, figlia di Marco, che si è unita all’azienda come socia, aprendo un nuovo capitolo nella storia della famiglia Simonazzi.

Nonostante la crescita notevole dell’azienda nel corso degli anni, i Simonazzi mantengono il loro spirito artigianale. Oltre cinquanta tipi di pane, pizze e focacce vengono prodotti giornalmente nel laboratorio di produzione situato in via Micheli, alle porte di Castelnovo. La qualità delle materie prime, il lievito madre e la lunga lavorazione tradizionale sono ancora oggi i pilastri della produzione. Il pane rimane una “materia viva” che cambia ogni giorno, e l’attenzione manuale e la maestria dei panettieri Simonazzi sono essenziali per garantire la bontà dei prodotti.

È per noi motivo di grande orgoglio avere tra i nostri associati aziende come il Forno Pasticceria Simonazzi che celebrano ricorrenze così importanti – afferma Giorgio Lugli, presidente di CNA Reggio Emilia – ci uniamo quindi alle congratulazioni per questo importante traguardo che testimonia la dedizione e l’impegno che ha dimostrato nel corso dell’ultimo secolo. Auguriamo al Forno Pasticceria Simonazzi un futuro brillante e di continuare a servire la comunità con la stessa passione che ha da sempre caratterizzato questa azienda.”

In caso di maltempo l’evento verrà rimandato. È gradita la prenotazione al numero 0522 812420