Castellarano, torna Borgo Plantarum

12 settembre 2023 | 14:45
Share0
Castellarano, torna Borgo Plantarum

Ricco calendario di workshop, laboratori e incontri durante la mostra mercato dedicata a fiori e piante rare in programma sabato 16 e domenica 17 settembre

CASTELLARANO (Reggio Emilia)Mancano pochi giorni all’ottava edizione di Borgo Plantarum, dedicata a fiori e piante rare. Sulle prime colline tra Reggio e Modena si incontrano i migliori vivaisti da tutta Europa per una due giorni tra fioriture settembrine, conferenze, workshop e chiacchierate con i professionisti del giardini. Tra i vivaisti presenti a questa edizione: Rifkik Garden&Plants, I giardini dellIndaco, Vivai Ghellere, Plantula, Veimaro, Centroflora, Arborea farm, I fiori di Barisella, il Giardino delle Essenze Perdute, Il Melo Selvatico, Green Ever After, Vita Green Wood Lab, Borgioli, Montemezzo, Fior di Rosa.

Borgo Plantarum si tiene in un piccolo borgo del 500, nascosto tra campi e prati nelle prime colline di Reggio Emilia. In questo angolo fuori dal tempo due amici – Luca Braglia genetista vegetale e Carlo Contesso progettista di giardini – immaginarono di dare vita a una piccola e curata mostra di piante e fiori fuori dallordinario. Nasce così Borgo Plantarum, giunto, con l’edizione di settembre, all’ottava edizione. Alla mostra fanno da contorno arredi in stile e vasi di coccio, tessuti floreali e libri bucolici, animali da cortile e merende dal sapore antico.

borgo plantarum

Informazioni utili

Date e orari: sabato 16 e domenica 17 settembre 2023, dalle 9.00 alle 19.00

Luogo: Borgo antico le Viole, Telarolo di Castellarano (Reggio Emilia)

Info: borgoplantarum@gmail.com; www.borgoplantarum.com

Ingresso: intero 6 euro. Ingresso gratuito fino a 12 anni. Parcheggio gratuito.

Info e programma dettagliato:www.borgoplantarum.com