Cronaca |
Cronaca
/

Albinea, ruba nel cantiere dove lavora: denunciato

17 settembre 2023 | 09:09
Share0
Albinea, ruba nel cantiere dove lavora: denunciato

Un 35enne è stato accusato di furto aggravato dai carabinieri dopo che aveva asportato materiale edile dal luogo dove aveva un subappalto

ALBINEA (Reggio Emilia) – Ruba materiale edile nel cantiere in cui lavora: 35enne denunciato dai carabinieri di Albinea per furto aggravato. Secondo quando ricostruito dai carabinieri della stazione di Albinea, a cui la vittima ha sporto denuncia, il 35enne, come artigiano edile, aveva stipulato un contratto di subappalto con l’azienda derubata.

Nel corso dell’esecuzione delle opere l’artigiano era stato notato da alcuni operai della ditta appaltante mentre sottraeva attrezzature edile dell’azienda con cui aveva stipulato il contrato di subappalto e, in particolare, cavi elettrici completi di spine, rotoli di barriere a vapore (guaine per opere di copertura), staffe a L in acciaio e il materiale necessario per i ponteggi (cavalletti in acciaio, pedane e bacchette).

Non solo, in una circostanza gli operai, approfittando della momentanea assenza dell’odierno indagato, erano riusciti a documentare i furti scattando alcune fotografie. Dopo aver sollevato il telone del furgone del 35enne, avevano visto vario materiale asportato dal cantiere che avevano fotografato.

Poi hanno dato le immagini al datore di lavoro che ha sporto denuncia ai carabinieri di Albinea che hanno indagato e hanno denunciato il 35enne per furto aggravato e continuato.