Cronaca |
Cronaca
/

Violento ai controlli, manda in ospedale due carabinieri

5 agosto 2023 | 15:49
Share0
Violento ai controlli, manda in ospedale due carabinieri

Arrestato un 34enne nigeriano che ha dato in escandescenza

REGGIO EMILIA – Intervenuti per una lite tra due donne si sono imbattuti nella furia di un uomo, amico di una delle due donne, che alla sola richiesta dei documenti è andato in escandescenza sferrando calci e pugni ai componenti della pattuglia della sezione radiomobile intervenuti sul posto. Solo l’intervento in ausilio di ben tre volanti della Questura ed altro equipaggio dei carabinieri ha consentito, seppur a fatica, di bloccare l’uomo e portarlo alla caserma di corso Cairoli dove ha continuato imperterrito la sua resistenza, vinta con molta pazienza dagli operatori e dai sanitari.

Per questi motivi con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni i carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia hanno arrestato un cittadino nigeriano 34enne domiciliato in città. La condotta dell’uomo ha visto due carabinieri finire in ospedale con prognosi di 10 e 8 giorni per le lesioni riportate. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

È accaduto nella tarda mattinata di ieri quando i carabinieri sono intervenuti in via Bocconi, nei pressi del sert, a seguito di una lite, dai contorni in corso di definizione, tra una donna italiana e una nigeriana. All’arrivo i carabinieri oltre alle due donne riscontravano la presenza di un nigeriano amico della connazionale coinvolta nella lite che alla richiesta dei documenti è andato in escandescenza aggredendo fisicamente gli operanti con calci e pugni.