Via Duse, ruba in una pizzeria: 27enne arrestato

26 agosto 2023 | 14:35
Share0
Via Duse, ruba in una pizzeria: 27enne arrestato

Il giovane uno straniero, senza fissa dimora, già denunciato innumerevoli volte in passato per diversi furti e rapine ai danni di esercizi commerciali reggiani

REGGIO EMILIA – Ruba in una pizzeria e poi si nasconde all’interno: la polizia ha arrestato un pluripregiudicato 27enne straniero presunto autore di innumerevoli furti a esercizi commerciali. Gli agenti sono intervenuti, ieri mattina, nell’esercizio “Napoli in pizzeria” in via Duse, dopo una segnalazione effettuata dal proprietario che aveva detto di aver sorpreso un uomo che, dopo essere entrato rompendo il vetro della porta del magazzino, si era nascosto nei locali.

Una volta arrivati sul posto i poliziotti hanno visto un uomo che, goffamente, tentava di nascondersi in una piccola siepe presente nella retrobottega. L’uomo, resosi conto della presenza degli agenti, è fuggito lasciando a terra due grosse buste di colore blu e rosso. Gli agenti lo hanno inseguito e sono riusciti ad acciuffarlo.

Lo hanno perquisito e gli hanno trovato, nella tasca dei pantaloni, una somma di denaro riconducibile senza alcun dubbio all’esercizio commerciale, perché sulla banconota c’era una scritta a penna con la frase “buona fortuna – 08.12.2019”, data di inaugurazione della pizzeria.

Il 27enne è stato subito riconosciuto come un noto pregiudicato, senza fissa dimora, già denunciato innumerevoli volte in passato per diversi furti e rapine ai danni di esercizi commerciali reggiani, tra cui vari supermercati. Il giovane è stato arrestato per furto aggravato.