Ubriachi in moto, due denunce: confiscato un mezzo

16 agosto 2023 | 14:37
Share0
Ubriachi in moto, due denunce: confiscato un mezzo

Giornata di controlli, per ferragosto, sulle strade della nostra montagna da parte degli agenti della stradale di Castelnovo Monti

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Ubriachi in moto, due denunce e una multa: a uno dei centauri la polizia stradale ha confiscato anche il mezzo. Giornata di controlli, per ferragosto, sulle strade della nostra montagna da parte degli agenti della stradale di Castelnovo Monti.

Il primo motociclista è stato bloccato a Vetto e, durante i controlli, ha fatto segnalare un tasso alcolemico tre volte superiore il consentito, tanto da costringere l’agente che lo ha fermato ad indietreggiare di qualche passo per via dell’alito. Il secondo, fermato nei pressi di Cervarezza ha subito ammesso di avere forse esagerato nel mix di alcolici consumati: prima il vino durante il pasto e poi un paio di superalcolici in funzione di digestivi.

Entrambi i motociclisti ubriachi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e dovranno seguire un iter penale, mentre la prefettura provvederà ad emettere i decreti ciascuno di sospensione delle patenti. Per il primo è scattata anche la confisca della moto per via dell’elevato tasso alcolico registrato.

Il terzo “centauro”, che circolava nei pressi di Casina, è stato un pizzico più attento ed il tasso rilevato dagli agenti è rimasto nella sfera amministrativa, così da poter ottenere una sanzione leggermente più mite e comunque non di carattere penale.

Da segnalare anche un motociclista che non si è fermato all’alt ma, sfortunatamente per lui, è stato “quasi” identificato e nelle prossime ore riceverà sicuramente la visita degli agenti della polstrada castelnovese.

I controlli della Polstrada proseguiranno anche nelle prossime settimane e si concentreranno su comportamenti come l’eccesso di velocità, uso inappropriato delle corsie di circolazione, l’invadenza della corsia opposta, verifica dello stato psico fisico dei conducenti e altre azioni che mettono a rischio la sicurezza stradale.