Seta, Nicolini si dimette per andare in pensione

31 agosto 2023 | 12:00
Share0
Seta, Nicolini si dimette per andare in pensione

La designazione del nuovo presidente spetta agli enti locali della provincia di Modena: l’assemblea dei soci è fissata per il 7 settembre

REGGIO EMILIA – Il presidente di Seta, Antonio Nicolini, ha comunicato al Consiglio di amministrazione e al Collegio sindacale l’intenzione di dimettersi dall’incarico dal prossimo mese di ottobre.

“Le mie dimissioni – spiega – scaturiscono da motivazioni di carattere esclusivamente personale in quanto, avendo maturato i requisiti di anzianità lavorativa, a breve sarò collocato in quiescenza”. Continua il presidente dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico nelle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza: “Ho assunto questa responsabilità ad ottobre del 2020: avendo completato il terzo anno del mio incarico, ritengo di aver portato a termine il mandato triennale affidatomi da parte degli Enti Locali modenesi, che ringrazio unitamente a quelli di Reggio Emilia e Piacenza per la fiducia, la collaborazione ed il supporto dimostratomi”.

Sono stati “tre anni intensi, complicati ed impegnativi- continua Nicolini- nei quali ho prestato il mio servizio adoperandomi per il costante miglioramento della situazione e del clima aziendale”. Tra i risultati rivendicati dal manager “la tenuta dei conti economici in un contesto congiunturale molto sfavorevole e l’avvio di una importante fase di crescita e sviluppo dell’azienda, che vede il rinnovo in corso di oltre il 50% della flotta con nuovi mezzi ambientalmente sostenibili, avendo come obiettivo primario il rilancio del tpl ed il miglioramento della qualità del servizio erogato ai nostri territori per una mobilità sempre più vicina ai bisogni delle persone”.

Ai sensi dello statuto di Seta, la designazione del nuovo presidente spetta agli enti locali della provincia di Modena. La procedura è già stata avviata con la convocazione dell’assemblea dei Comuni soci fissata, il prossimo 7 settembre