Cronaca |
Altre news
/

Scandiano, “sua figlia ha avuto un incidente”: anziana truffata

10 agosto 2023 | 15:30
Share0
Scandiano, “sua figlia ha avuto un incidente”: anziana truffata

Un sedicente appartenente alle forze dell’ordine ha convinto la 70enne a dare 3mila euro in monili d’oro a un malvivente che ha bussato alla sua porta

SCANDIANO (Reggio Emilia) – “Sua figlia ha avuto un incidente, deve pagare”. Si ripresenta di nuovo, nella nostra provincia, questo tipo di truffa e, come al solito, avviene ai danni di un’anziana di 70 anni che si è vista spillare monili in oro per un valore di 3mila euro.

La donna, una scandianese, ha ricevuto la telefonata da parte di un sedicente appartenente alle forze dell’ordine che l’ha indotta a credere che la figlia fosse rimasta coinvolta in un sinistro stradale e che, per definire e chiudere la pratica, fosse necessario pagare immediatamente la somma di 6mila e 500 euro.

L’uomo ha detto alla donna che, da lì a poco, sarebbe passato nella sua abitazione, per ritirare i soldi, un incaricato. Poco dopo la conversazione telefonica ha bussato alla porta dell’abitazione dell’anziana uno sconosciuto, spacciandosi per l’incaricato addetto al ritiro dei soldi che sarebbero serviti per sanare la posizione della figlia.

L’anziana, non avendo con sé contanti, molto preoccupata per le sorti di sua figlia, ha consegnato al malvivente monili in oro per un valore di 3mila euro. Quando la donna ha capito di essere stata raggirata ha chiamato i carabinieri di Scandiano.