Scandiano, lite fra coinquilini finisce a coltellate

28 agosto 2023 | 09:46
Share0
Scandiano, lite fra coinquilini finisce a coltellate

Un 18enne e un 23enne sono stati denunciati dai carabinieri di Scandiano per minaccia e lesioni personali aggravate

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Minacciato al parco e colpito con un coltello al volto: un 18enne e un 23enne sono stati denunciati dai carabinieri di Scandiano per minaccia e lesioni personali aggravate.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri tra la vittima, un 22enne di Scandiano e il coinquilino, un 23enne, è nato, la sera del 20 agosto scorso, un acceso diverbio, perché il 23enne aveva portato in casa un suo amico 18enne, contravvenendo alle regole prestabilite circa l’ospitalità di terzi, tanto da provocare il disappunto del 22enne.

Sembrava una lite finita sul momento, ma la notte successiva il 23enne aveva contattato il 22enne e lo aveva invitato in un parco vicino per chiarire l’accaduto. All’incontro era presente anche il giovane ospitato la sera precedente che ha osservato la discussione dei due, nel corso della quale il 23enne ha minacciato di morte il 22enne.

Poi, quando il 22enne ha chiesto al 18enne cosa avesse da guardare, questo si è avvicinato, ha estratto un coltello dalla tasca dei pantaloni e ha sferrato un fendente al volto della vittima causandogli lievi ferite da taglio alla guancia e al collo poi suturate dai medici dell’ospedale di Reggio Emilia. Quindi la fuga dei due amici, con il 22enne che è ricorso alle cure mediche e poi ha sporto denuncia ai carabinieri di Scandiano che hanno indagato e denunciato i due giovani.