Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, controlli in un bar: sequestrati 20 chili di alimenti

25 agosto 2023 | 17:09
Share0
Scandiano, controlli in un bar: sequestrati 20 chili di alimenti

Al titolare del bar i carabinieri hanno contestato sanzioni amministrative per 3.000 euro

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Controlli dei carabinieri di Scandiano nei bar: sequestrati, in un esercizio, 20 chili di alimenti, rilevate carenze igieniche e trovato personale impiegato senza aver fatto corso alimentarista. Contestate contravvenzioni per 3.000 euro.

I carabinieri della tenenza di Scandiano, mercoledì mattina, insieme ai Nas di Parma, hanno controllato alcuni esercizi pubblici ricadenti nel centro cittadino per assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed amministrative. Un’attività ispettiva che ha preso spunto da una precedente attività che, dopo essere stata approfondita e vagliata, ha portato ai controlli di mercoledì mattina.

In particolare in un bar di Scandiano i militari hanno trovato circa 20 chili di prodotti alimentari vari confezionati e privi delle indicazioni riguardanti la loro rintracciabilità’ (data di produzione, scadenza, origine del prodotto, ecc.) che sono stati sequestrati, oltre a condizioni igienico sanitarie dei locali non adeguate. Al titolare del bar i carabinieri hanno contestato sanzioni amministrative per 3.000 euro.