San Martino in Rio, giro di vite contro chi abbandona i rifiuti

11 agosto 2023 | 12:04
Share0
San Martino in Rio, giro di vite contro chi abbandona i rifiuti

Programmati turni di agenti accertatori in via “sperimentale” (per 2 mesi dal 25/08 al 31/10) che prevedono il passaggio degli agenti a cadenze programmate

SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Al via nel Comune di San Martino in Rio servizi sperimentali, messi in campo insieme ad Iren, per contrastare gli abbandoni dei rifiuti ed implementare la pulizia stradale. Gli abitanti del comune, il prossimo autunno, saranno i beneficiari di alcune misure sperimentali in campo ambientale.
Il Comune e Iren Ambiente hanno infatti siglato un accordo secondo il quale verranno programmati turni di agenti accertatori in via “sperimentale” (per 2 mesi dal 25/08 al 31/10) che prevedono il passaggio degli agenti a cadenze programmate per il controllo del territorio e la irrogazione delle relative sanzioni in caso di inadempienza alle norme.
Non solo, ma è prevista anche la implementazione di nuovi turni di spazzamento stradale in autunno (periodo foglie), per verificare l’efficacia della misura nel rapporto costi/benefici.