Ruba Rolex da 8mila euro: denunciato

10 agosto 2023 | 12:20
Share0
Ruba Rolex da 8mila euro: denunciato

Un 32enne è stato accusato di furto aggravato dopo che lo aveva sottratto in un negozio di via Emilia San Pietro

REGGIO EMILIA – Ruba un Rolex da 8mila euro in una gioielleria di via Emilia San Pietro, immigrato 32enne regolare, con precedenti, senza fissa dimora, identificato e denunciato dalla polizia. Il furto è avvenuto il 24 giugno scorso. Il giovane, che si è presentato vestito bene, era entrato nella gioielleria la mattina per farsi sostituire la batteria di un orologio, conquistando così la fiducia dell’esercente 68enne. Era tornato nel pomeriggio e aveva chiesto di vedere alcuni orologi. Approfittando di un momento di distrazione del titolare, aveva sottratto uno degli orologi, un Rolex in acciaio grigio.

Il 28 giugno, quando ha fatto l’inventario, il gioielliere si è reso conto che mancava il Rolex. A quel punto è andato in questura e ha sporto denuncia. La polizia ha acquisito i filmati delle videocamere e, in particolare, ha notato che sul braccio destro il 32enne aveva un tatuaggio che lo rendeva molto riconoscibile.

Rolex

Sabato scorso gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti, passando in via Emilia, hanno riconosciuto il giovane e lo hanno fermato. Il 32enne, messo alle strette, ha ammesso il furto e ha detto agli agenti che aveva dato l’orologio a un’altra persona per saldare un debito.

Gli agenti sono andati da questa persona, che era ignara del furto, hanno preso l’orologio e lo hanno restituito al gioielliere. Il 32enne è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.