Cronaca |
Cronaca
/

Ruba in un bar e si nasconde nel bagno: arrestato

18 agosto 2023 | 14:59
Share0
Ruba in un bar e si nasconde nel bagno: arrestato

In manette un 28enne che con un complice, che è riuscito a fuggire, ha sfondato con un tombino la vetrata di un bar in via Emilia Ospizio

REGGIO EMILIA – La polizia ha arrestato questa notte un 28enne per un tentato furto in concorso con un complice che è riuscito a fuggire. Gli agenti sono arrivati questa notte, verso le 2, in via Emilia Ospizio, su segnalazione di un residente che aveva detto di aver sentito dei rumori provenire dal bar di fronte alla sua abitazione e di aver visto due persone, uno dei quali era entrato nel bar rompendo il vetro della porta utilizzando un tombino in ghisa, mentre l’altro era rimasto all’esterno a fare da palo.

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto quello che faceva da palo è fuggito e ha fatto perdere le sue tracce. Gli agenti sono entrati nel bar alla ricerca dell’altro uomo e lo hanno trovato nascosto nel bagno. Nella tasca sinistra dei pantaloncini gli hanno trovato 135 euro e poi hanno accertato che il bancone era stato messo completamente a soqquadro e che il registratore di cassa era stato danneggiato. In seguito la proprietaria del bar, giunta sul posto, ha confermato che dal registratore di cassa mancava la somma di denaro di circa 150 euro.

Il 28enne, che ha numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso. Gli agenti hanno poi notato che l’uomo corrispondeva, per aspetto fisico e abbigliamento, a un malvivente che alle 11.30 era stato ripreso dal sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale nel rione Cln, mentre entrava nel negozio e rubava la somma di circa 80 euro dal fondo cassa insieme a un complice che lo aspettava all’esterno del locale.

Al termine del giudizio per direttissima, che si è tenuto questa mattina, gli è stata applicata la misura del divieto di dimora a Reggio Emilia.