Cronaca |
Cronaca
/

Rio Saliceto, giovane minaccia di morte un 56enne

22 agosto 2023 | 10:06
Share0
Rio Saliceto, giovane minaccia di morte un 56enne

Un 23enne è stato denunciato per minaccia aggravata e violazione di domicilio dai carabinieri di Campagnola

RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Minaccia di morte il 56enne che lo richiama per la mancata raccolta delle deiezioni del cane: 23enne denunciato per minaccia aggravata e violazione di domicilio dai carabinieri di Campagnola. Nella tarda mattinata dello scorso 14 agosto, un giovane stava passeggiando con il suo cane a Rio Saliceto ed è arrivato vicino alla abitazione del 56enne. Lì l’animale ha prodotto delle deiezioni e il giovane si è allontanato senza tirarle su.

Il 56enne ha invitato il 23enne a raccoglierle, ma il 23enne si è arrabbiato e, dopo aver lanciato alcuni sassi all’indirizzo dell’uomo, lo ha inseguito minacciosamente urlando: “Ti ammazzo, ti taglio il collo”. La vittima, impaurita per la reazione del giovane, è fuggita e ha trovato rifugio dentro casa, evitando lo scontro con il 23enne che, cercando di prenderlo, è entrato anche nel cortile dell’abitazione dell’uomo.

Il 56enne ha sporto denuncia ai carabinieri di Campagnola che, al termine delle indagini, hanno denunciato il giovane per minaccia aggravata e violazione di domicilio.