Cronaca |
Cronaca
/

Ramiseto, droga e refurtiva in casa: arrestato

17 agosto 2023 | 16:22
Share0
Ramiseto, droga e refurtiva in casa: arrestato

Un villeggiante 44enne reggiano è finito in manette dopo che a casa sua sono stati trovati mezzo etto di droga e della refurtiva provento di 7 furti

VENTASSO (Reggio Emilia) – Droga e refurtiva in casa: un villeggiante 44enne reggiano è stato arrestato lunedì scorso dai carabinieri di Ramiseto che gli hanno sequestrato mezzo etto di droga e della refurtiva provento di 7 furti. Lunedì scorso i militari, grazie a una segnalazione arrivata in caserma, sono andati nell’abitazione del villeggiante dove era stata segnalata la presenza di un furgone rubato poco prima a Ramiseto.

I carabinieri hanno visto il 44enne che si stava avvicinando al veicolo e lo hanno fermato: il furgone è stato restituito a un 32enne di Ramiseto a cui era stato sottratto in precedenza dal cortile della sua abitazione. I militari hanno poi perquisito l’abitazione del villeggiante e hanno trovato un panetto del peso di oltre 40 grammi di hascisc, due dosi di cocaina del peso di alcuni grammi e due bilancini di precisione.

Lo stupefacente e l’armamentario per la pesatura sono stati sequestrati insieme a varia refurtiva (documenti personali, bancari, capi d’abbigliamento, due scatole contenti medicinali etc.) rubata in una abitazione e su un’auto. Tra la refurtiva recuperata c’erano anche due scatole contenenti vari medicinali, del valore di 700 euro, rubati nell’abitazione del titolare della farmacia comunale del paese dove erano stati consegnati dal corriere.

C’erano anche i documenti e gli effetti personali di un medico che erano stati rubati dalla sua borsetta che era stata presa all’interno dell’ambulatorio di Castelnovo Monti dove esercita la sua attività.