Cronaca |
Cronaca
/

Portanova, domani sit in allo stadio

28 agosto 2023 | 18:17
Share0
Portanova, domani sit in allo stadio

Alle 20 prima del match Reggiana-Palermo. Non una di meno: “Per disputare il nostro importantissimo match contro la cultura dello stupro”

REGGIO EMILIA – Continua a far discutere l’ingaggio da parte della Reggiana del calciatore Manolo Portanova, condannato in primo grado per stupro di gruppo. Domani sera, in occasione della prima partita di campionato in serie B della Reggiana prevista in casa contro il Palermo, l’associazione “Non una di meno” di Reggio ha indetto un sit in di protesta davanti al Mapei stadium (a partire dalle 20) “per disputare il nostro acceso e importantissimo match contro la cultura dello stupro”.

“Non da sola” stigmatizza infatti la decisione “scellerata” di “ingaggiare un calciatore come Portanova processato e condannato in primo grado e con rito abbreviato per stupro di gruppo, anteponendo gli interessi economici e competitivi di una società calcistica al rispetto della vittima di quella violenza e di tutte le vittime di violenza sessuale”.

Il tutto, continua l’associazione appellandosi “a un garantismo di comodo, invocando la sentenza definitiva e considerando carta straccia un giudizio già emesso con un regolare processo, prove circostanziate e, soprattutto, la coraggiosa testimonianza della persona offesa”.